Sollievo emorroidi si concentra su alleviare i sintomi dolorosi e spesso include i bagni vasca e aumentando fibre e liquidi nella dieta. Il medico può anche raccomandare di prendere emollienti delle feci o integratori di fibre. In rari casi, un medico può raccomandare un intervento chirurgico come trattamento per le emorroidi. Questo può includere la legatura gomma, scleroterapia, emorroidectomia, o coagulazione a infrarossi.
Una panoramica di trattamento emorroidi
Anche se le emorroidi sono una fonte di miseria per un sacco di gente, non sono pericolosi o pericolosi per la vita e di solito scompaiono nel giro di pochi giorni. Pertanto, nella maggior parte dei casi, il trattamento per le emorroidi è focalizzata su:- Alleviare i sintomi emorroidi
- Alleviare la pressione crescente da fibre e liquidi
- Modifica delle abitudini intestinali.
In rari casi, quando queste opzioni di trattamento conservativo non hanno successo, un intervento chirurgico o una procedura emorroidi può essere raccomandato.
Trattamento prurito e dolore con le emorroidi
Trattamento di emorroidi di solito inizia con terapia medica conservativa. Il trattamento medico è inizialmente finalizzato ad alleviare i sintomi, come il dolore o prurito. Misure per ridurre il dolore sono:
- Un impacco freddo applicato alla zona interessata, quando i sintomi emorroidi prima apparizione
- Bagni vasca tre o quattro volte al giorno in pianura, acqua calda per circa 20 a 30 minuti.
Diversi farmaci emorroidali (creme o supposte) sono disponibili senza prescrizione medica. L'applicazione di questi farmaci per l'area interessata per un periodo di tempo limitato può fornire sollievo di prurito e infiammazione. Alcuni di questi farmaci hanno anche un anestetico che può fornire un certo sollievo dal dolore.
1 comments:
La cura della malattia emorroidaria deve essere personalizzata sul paziente, essendo mirata al tipo di disturbo prevalente: prolasso, dolore, sanguinamento. Un punto importante è la regolarizzazione della funzione intestinale, l'utilizzo di prodotti venoprotettori e antiinfiammatori.
Per quanto riguarda la terapia chirurgica ha delle precise indicazioni mentre il tipo di intervento è da valutare in base al singolo paziente. Le emorroidi molto voluminose trovano una soluzione nell'intervento secondo Milligan Morgan mentre i prolassi mucoemorroidari di entità meno pronunciata possono essere trattati con intervento secondo Longo.
Una buona soluzione in casi selezionati (emorroidi di 2° grado non molto grandi) e in pazienti con pochi sintomi è la legatura elastica che può dare risultati buoni anche se generalmente non definitivi. Può essere ripetuta, non è dolorosa e non presenta complicazioni importanti.
Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale
Colonproctologia
Posta un commento