Aggiungi fibra alla vostra dieta non significa che si dovrebbe rinunciare ai tuoi cibi preferiti o cambiare il vostro stile di vita. Qui ci sono alcuni semplici modi per aggiungere fibra alla vostra dieta.
1. Scegli un cereale ricca di fibre. Si dovrebbe optare per un cereale che contiene almeno 4 grammi di fibre per porzione.
2. Aggiungi un cereale ad alto fibra ai tuoi cereali preferiti. Scegli un cereale che contiene almeno 10 grammi di fibre per porzione e cospargetelo sul tuo solito cereali.
3. Mangiare più frutta. Limitare il consumo di succo di frutta e cercare di mangiare più frutta fresca. Non dimenticare di mangiare la pelle di frutta come mele e pere. Questo viene trovato il più fibre.
4. Aggiungi un vegetale ad oggi la dieta del vostro. Le verdure sono a basso contenuto di calorie, ma ricchi di fibre e sostanze nutritive.
5. Aggiungere i fagioli e lenticchie ai vostri pasti, come insalate, salsa di pasta o le zuppe.
6. Scegliere pane e pasta di grano intero e grano intero. Cerca le parole "grani 100% integrali" o "100% grano intero."
7. Aggiungere 60 ml (¼ di tazza) crusca di frumento, crusca di avena o di semi di lino macinati per le vostre torte.
8. Utilizzare hummus o altri legumi immerge invece di senape e maionese.
9. Aggiungi frutta secca, noci o semi di cereali, insalate o yogurt.
10. Sostituire la metà della farina bianca con la farina di grano integrale nelle vostre ricette preferite.
Con buon cibo e unguento sollievo H eliminerà il vostro emorroidi facilmente esterne o interne.
1 comments:
La dieta e lo stile di vita sano sono due punti fondamentali nella prevenzione e nella cura delle emorroidi per il trattamento della stipsi cronica. Assumere abbondanti quantità di frutta fresca e di vegetali è molto importante così come bere adeguata quantità di acqua (1,5 litri al giorno). Anche l'esercizio fisico combatte la stipsi e dovrebbe essere eseguito per almeno trenta minuti al giorno. Nei casi in cui non sono sufficienti questi accorgimenti allora si può integrare con prodotti a base di psillo o altri prodotti che il medico può aggiungere.
Dr. Carlo Somaglino
Specialista in Chirurgia Generale
Coloproctologo
Posta un commento